Centro Studi

logo_fleetmobility

 

 

Il Centro Studi Fleet&Mobility opera nel settore automotive.

La missione del Centro Studi Fleet&Mobility è di ricercare, elaborare e diffondere la conoscenza, facilitando le relazioni tra i diversi operatori e favorendo la crescita sana dei mercati.

E’ promotore delle seguenti iniziative:

– La Capitale Automobile: Con il sostegno delle imprese che ne condividono il valore e l’utilità, il Centro Studi prosegue il percorso iniziato nel 2006 con La Capitale Automobile Cars, ampliato con la Capitale Automobile Fleet (2012) e con La Capitale Automobile Service (2013), che prosegue nel 2015 con la prima edizione de La Capitale Automobile Vans e nel 2016 con la prima edizione de La Capitale Automobile Moto.

– AutoBollettino: Dopo aver dato vita al trimestrale InterAuto Fleet&Mobility, in partnership con InterAuto News, il Centro Studi pubblica online il suo Bollettino, fornendo informazioni chiave e dati statistici in una forma asciutta e sintetica. Il direttore scientifico è Pier Luigi del Viscovo.

– Seminari: il Centro Studi offre, su richiesta, un ciclo di 4 seminari destinati ad aiutare la crescita delle risorse umane che già operano all’interno del mondo automobilistico.

– Fuori Porta: è un sistema integrato di consulenza, formazione e strumenti progettati ad hoc per il dealer al fine di pianificare e gestire un’attività di vendita esterna alla concessionaria, per una clientela diversa da quella che spontaneamente entra in salone.

Il Centro Studi Fleet&Mobility elabora analisi e previsioni di mercato esclusive. Dal 2003 misura il mercato del noleggio e collabora alla redazione del Rapporto Aniasa. Conduce indagini sulle vendite flotte nelle concessionarie, sul rent-a-car e mistery shopping. Ma soprattutto ha introdotto la prima  e unica misurazione del Mercato Auto a Valore

 

 

ism470x83

L’Istituto Sperimentale di Marketing aiuta le imprese ad ottimizzare l’efficacia e l’efficienza del marketing, in armonia con le altre funzioni, attraverso supporti esterni modulabili orientati alla sperimentazione ed attraverso occasioni di incontro, di confronto, di aggiornamento e di approfondimento.

– Elabora progetti di consulenza adattandosi alle diverse necessità dell’impresa, dall’analisi alla definizione delle politiche di marketing, alla gestione autonoma e responsabile dei progetti, fino al completo outsourcing del marketing.

– Organizza eventi professionali, per stabilire e consolidare relazioni con i clienti.

– Organizza seminari di formazione su temi tecnici e specifici di diverse aree.

– Fornisce aggiornamento manageriale di alto livello nel campo del marketing e delle scienze economiche e sociali, con esperti italiani e stranieri.

– Promuove La Società del Marketing LAB incontri a cadenza mensile riservati a Top Managers e Senior Executives che si confrontano su temi “caldi” del marketing.

Visualizza il video

 

Visualizza la brochure

Contattaci

Hai una domanda? Scrivila di seguito e ti risponderemo al più presto!

Start typing and press Enter to search