Centro Studi

logo_fleetmobility

 

 

Il Centro Studi Fleet&Mobility opera nel settore automotive.

La missione del Centro Studi Fleet&Mobility è di ricercare, elaborare e diffondere la conoscenza, facilitando le relazioni tra i diversi operatori e favorendo la crescita sana dei mercati.

E’ promotore delle seguenti iniziative:

– La Capitale Automobile: Con il sostegno delle imprese che ne condividono il valore e l’utilità, il Centro Studi prosegue il percorso iniziato nel 2006 con La Capitale Automobile Cars, ampliato con la Capitale Automobile Fleet (2012) e con La Capitale Automobile Service (2013), che prosegue nel 2015 con la prima edizione de La Capitale Automobile Vans e nel 2016 con la prima edizione de La Capitale Automobile Moto.

– AutoBollettino: Dopo aver dato vita al trimestrale InterAuto Fleet&Mobility, in partnership con InterAuto News, il Centro Studi pubblica online il suo Bollettino, fornendo informazioni chiave e dati statistici in una forma asciutta e sintetica. Il direttore scientifico è Pier Luigi del Viscovo.

– Seminari: il Centro Studi offre, su richiesta, un ciclo di 4 seminari destinati ad aiutare la crescita delle risorse umane che già operano all’interno del mondo automobilistico.

– Fuori Porta: è un sistema integrato di consulenza, formazione e strumenti progettati ad hoc per il dealer al fine di pianificare e gestire un’attività di vendita esterna alla concessionaria, per una clientela diversa da quella che spontaneamente entra in salone.

Il Centro Studi Fleet&Mobility elabora analisi e previsioni di mercato esclusive. Dal 2003 misura il mercato del noleggio e collabora alla redazione del Rapporto Aniasa. Conduce indagini sulle vendite flotte nelle concessionarie, sul rent-a-car e mistery shopping. Ma soprattutto ha introdotto la prima  e unica misurazione del Mercato Auto a Valore

 

 

ism470x83

L’Istituto Sperimentale di Marketing aiuta le imprese ad ottimizzare l’efficacia e l’efficienza del marketing, in armonia con le altre funzioni, attraverso supporti esterni modulabili orientati alla sperimentazione ed attraverso occasioni di incontro, di confronto, di aggiornamento e di approfondimento.

– Elabora progetti di consulenza adattandosi alle diverse necessità dell’impresa, dall’analisi alla definizione delle politiche di marketing, alla gestione autonoma e responsabile dei progetti, fino al completo outsourcing del marketing.

– Organizza eventi professionali, per stabilire e consolidare relazioni con i clienti.

– Organizza seminari di formazione su temi tecnici e specifici di diverse aree.

– Fornisce aggiornamento manageriale di alto livello nel campo del marketing e delle scienze economiche e sociali, con esperti italiani e stranieri.

– Promuove La Società del Marketing LAB incontri a cadenza mensile riservati a Top Managers e Senior Executives che si confrontano su temi “caldi” del marketing.

Visualizza il video

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Visualizza la brochure

Start typing and press Enter to search

Utilizziamo i cookie per migliorare l'usabilità del nostro sito web e la qualità dei nostri servizi. Cliccando su "Continua", effettuando lo Scroll, oppure continuando la navigazione di questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Per disattivarli, si prega di fare riferimento alla nostra politica cookie. In caso di disattivazione dei cookie il sito potrebbe non funzionare correttamente. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi