La Società del Marketing LAB
La Società del Marketing è un laboratorio permanente di confronti, idee, contributi, ricerche, analisi e approfondimenti di Marketing. La Società del Marketing dal 2002 promuove incontri (più di 110 finora), realizza e presenta ricerche (13), invita speakers ed esperti (90, di cui 12 stranieri), propone workshops, elabora studi ed analisi (Marketing Spotlights e Marketing Insights) e approfondimenti (100 Marketing letters, raccolte in due prestigiose pubblicazioni: “50 lettere dal Marketing” e “+50 lettere dal Marketing”).
La Società del Marketing dal 2012 promuove la “Società del Marketing LAB”. Propone incontri a cadenza mensile riservati a Top Managers e Senior Executives che si confrontano su temi “caldi” (metodo “Aspen Institute”) del Marketing, della comunicazione e delle scienze sociali. I partecipanti si avvalgono di analisi e approfondimenti realizzati dal Centro Studi della Società del Marketing (Marketing Spotlights: una compilation di importanti statistiche e indicatori, utili per l’azione manageriale) e contribuiscono a creare un output (Marketing Insights). Input e output degli incontri sono raccolti, organizzati e resi disponibili ai partecipanti via web. Gli incontri si svolgono in diverse sedi di prestigio.
Nel 2018 è partito il nuovo progetto “E’ un dettaglio ma non sparirà” un percorso di ricerca dedicato all’impatto dell’e-commerce sul retail business. 4 incontri di 2 ore distribuiti tra febbraio e settembre, un confronto tra top manager e esperti coinvolti per un proficuo e reciproco aggiornamento professionale. Al progetto è seguita la realizzazione di un libro e la relativa divulgazione, sfociata in un evento dedicato, dal nome “I negozi al tempo dell’e-commerce” che si è tenuto il 9 novembre nella prestigiosa sede di Terrazza di Civita a Roma. Per maggiori dettagli cliccare qui
Nel 2019 è partito un nuovo progetto,“Low cost: quanto costa costare poco”. Il primo incontro si è svolto l’8 febbraio a Palazzo Rospigliosi, il secondo e il terzo incontro si sono svolti rispettivamente il 2 aprile e il 24 settembre, entrambe al RCC Tevere Remo. Anche per questo progetto seguirà la realizzazione di un libro dedicato che verrà presentato il 5 novembre. Per maggiori dettagli cliccare qui.
Per partecipare ai prossimi incontri scrivi a info@lasocietadelmarketing.it
PROSSIMO EVENTO
BROCHURE
La Società del Marketing è un crocevia straordinariamente qualificato e attrattivo per le esigenze di aggiornamento continuo, di confronto, di approfondimento pratico e di speculazione intellettuale nel campo del marketing ampiamente inteso (marketing, vendite, comunicazione, sviluppo, relazioni con la clientela).
RICERCHE E NEWSLETTER
Di seguito è possibile trovare le Ricerche e le Marketing Letter prodotte durante gli incontri della Società del Marketing.