Analisi del caso Volkswagen

La Sfida

Il Centro Studi elabora analisi e previsioni di mercato esclusive e di alto profilo.

Vi presentiamo di seguito la nostra analisi del caso Volkswagen.

LA SITUAZIONE

Lo scandalo VW delle ‘centraline truccate’ ha avuto ovviamente un impatto sulle intenzioni dei consumatori di acquistare un’auto del brand, ma molto inferiore a quanto paventato nelle settimane a cavallo tra fine settembre e inizio ottobre.

È opportuno specificare alcuni punti, soprattutto in considerazione della elevata risonanza che il caso ha ricevuto dai media, anche per l’immagine di grande affidabilità e integrità che il Gruppo VW ha saputo accreditare presso l’opinione pubblica.

Tipologia di lavoro

Market Research / Data Analysis

Related Projects

Start typing and press Enter to search

Utilizziamo i cookie per migliorare l'usabilità del nostro sito web e la qualità dei nostri servizi. Cliccando su "Continua", effettuando lo Scroll, oppure continuando la navigazione di questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Per disattivarli, si prega di fare riferimento alla nostra politica cookie. In caso di disattivazione dei cookie il sito potrebbe non funzionare correttamente. Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi