La mission di un retailer è aggiungere valore per il consumatore al prodotto o servizio erogato dal produttore. Quando la transazione si sposta online, c’è ancora spazio per realizzare tale mission? Come possono cambiare le politiche del retailer, relativamente all’assortimento (spazio fisico, oneri finanziari e rifornimenti), alla logistica (orari di apertura, consegna merce e altro) e allo shopping dei clienti (prova del prodotto, trattativa e altro)? In merito allo shopping, che evoluzione è ipotizzabile per gli acquisti d’impulso?

Sono questi i temi affrontati da circa 30 esperti del business, che si sono incontrati 4 volte e hanno dato il loro contributo attraverso 4 questionari molto articolati.

Il libro riporta le evidenze di questo grande programma di ricerca, sostenuto da alcune aziende più sensibili delle altre all’enorme impatto che l’e-commerce sta avendo sul commercio retail – che è soltanto il mezzo attraverso cui le civiltà si sono incontrate e hanno progredito per circa 10.000 anni.

Il 9 novembre 2018, presso la prestigiosa sede di Terrazza di Civita, si è tenuta la presentazione del libro “E’ un dettaglio, ma non sparirà” in un evento dedicato intitolato “I negozi al tempo dell’e-commerce”

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