AUTOBOLLETTINO

Oltre 10 anni di analisi e approfondimenti.

IL MOTORE TERMICO È SALVO

Emissioni: se la politica fa come gli struzzi.   L’UE ha elevato i limiti per le amissioni di ossidi di azoto (NOx) delle prossime Euro7 da 10 a 30 milligrammi per chilometro. Ciò permette [...]

L’ATTRAZIONE CINESE E L’INDUSTRIA TEDESCA

L’industria automobilistica tedesca sarà ancora tedesca o si avvia a diventare cinese? Pochi giorni fa, il ministro dei trasporti tedesco Andreas Scheuer ha affermato, a proposito dei limiti per [...]

IL MOBILITY BUDGET

Due imprese su cinque hanno o avranno un mobility, secondo l’Osservatorio Arval. Ma le aziende si sono sempre spostate e hanno un bgt per ogni cosa. La novità, ha chiarito Alessia Pedersini alla [...]

IL CANONE MENSILE NON È IL SOLO CRITERIO PER VALUTARE IL COSTO DELLA MOBILITÀ

Con le nuove forme elettrificate di propulsione la spesa che l’azienda sostiene per la mobilità dei suoi dipendenti si identifica ancor meno col canone mensile di noleggio. Come ci ha detto [...]

Più elettriche più ambiente. Non regge.

L’industria automobilistica, in Europa e in Italia, non ha bisogno di stimoli ma di coraggio per un bagno di realismo. Nel 2020/21 il mercato immatricolerà in media quasi 1,5 milioni di auto [...]

AUTO ELETTRICHE, INCENTIVI FINO AL 2026 E COLONNINE DI RICARICA VELOCE PER SPINGERE LA DOMANDA

Per la filiera è indispensabile aiutare la domanda, ma i benefici sulla CO2 saranno marginali e il problema resta il parco circolante   La filiera automotive ha parlato, chiedendo al Governo [...]

Start typing and press Enter to search