AUTOBOLLETTINO

Oltre 10 anni di analisi e approfondimenti.

L’ESSERE IN FONDO DEI METALMECCANICI

Salone di Monaco: che “c’azzeccano” i costruttori? Il Salone di Monaco sostituirebbe quello di Francoforte, secondo i media. Vediamo se è così. Intanto, si chiama Mobility, che [...]

PROPULSORI, I NUMERI DEL MERCATO IN CRESCITA

Dal punto di vista dei propulsori, il mercato auto mostra una fisionomia abbastanza definita, pur scontando che la domanda attuale è quanto mai alterata da incentivi, scarsità di prodotto e [...]

Il brand conta: l’auto non è una commodity

Sentiamo da anni che l’auto diventerà una commodity, prodotto usa-e-lascia per un cliente interessato solo al servizio che ne può trarre, con il possesso sostituito dall’accesso. Se fosse davvero [...]

L’USATO VOLA E SPINGE IN ALTO LE QUOTAZIONI

L’usato sta tirando come un treno, altro che crisi dell’auto. Resta solo da capire cosa spinga gli italiani a comprarsi un’auto di seconda mano, mentre le nuove sono indietro di 200.000 unità [...]

NESSUNO SA QUANTO COSTA UN’AUTO: IL PREZZO È SCOMPARSO E QUESTO NON È BENE

Complice il ricorso a rate e canoni mensili, non si guarda più al listino ma solo a quanto si deve sborsare ogni mese   La Punto fece scalpore per il prezzo di lancio a 11.111 euro. Non era [...]

ECCO PERCHÉ VIETARE LE AUTOMOBILI TERMICHE (IBRIDE COMPRESE) RIDUCE MOLTO POCO LE EMISSIONI

La decisione della Commissione Europea di vietare nel 2035 la vendita di auto con motore termico sta suscitando reazioni a favore e… a favore. La stessa ACEA, i costruttori di auto, critica il [...]

BMW E VW MULTATE DALLA UE SU CONCORRENZA E EMISSIONI: ECCO I MOTIVI E LE CONSEGUENZE

Le multe inflitte dalla Commissione UE a Volkswagen e BMW non si basano solo su questioni tecniche molto sofisticate. Ci sono almeno due fronti di analisi che riguardano il rapporto della [...]

Start typing and press Enter to search