Campo Largo….Dealer – DEALER AUTO, INIZIA IL PERCORSO

 In Video

Un gruppo di 30 concessionari tra i più importanti d’Italia si sono ritrovati, nella splendida sede Automobile Club d’Italia ospiti del presidente Angelo Sticchi Damiani, per interrogarsi su quale possa essere il nuovo business model da qui a qualche anno, quando avranno spiegato i loro effetti i due grandi cambiamenti che stanno per stravolgere la loro attività: il MANDATO DI AGENZIA e la VENDITA DIRETTA ONLINE da parte del costruttore. Partendo dalla consapevolezza che l’automobilista avrà comunque bisogno di un riferimento sul territorio, affidabile e competente, occorre adesso preparare le strutture a un’offerta che preveda la fatturazione solo di servizi, senza “il ferro” nè nuovo nè usato. Un’impresa nuova con una cultura nuova. Da questa nuova coscienza di sè discenderanno forti cambiamenti in tre aree essenziali, come evidenziato dal televoto AgitaLab: minore capital intensity, strutture fisiche di nuove dimensioni e professionalità specializzate più sulla mobilità on-the-road e meno sul prodotto. I servizi telematici e digitali di Texa faranno premio per la struttura più competitiva, come anche le soluzioni finanziarie di Agos. Gli indici di bilancio monitorati da Dekra saranno uno strumento di base per le scelte imprenditoriali.

Noi del Centro Studi Fleet&Mobility siamo e saremo, con Enrico Atanasio, affianco ai concessionari in questo percorso, probabilmente il più impegnativo della loro storia. Stefania Boldrini, Alessio Casonato, Roberto Moneda, Valerio Papale

Recent Posts

Start typing and press Enter to search