CAMPO LARGO…TECH FOR RENT – 2026

 In Video

Evento realizzato a Roma l’8 maggio 2026 un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle soluzioni tecnologiche applicate al noleggio e di quelle che si profilano all’orizzonte.

Durante l’incontro verranno approfondite le soluzioni proposte dai principali leader della tecnologia per le flotte e le possibili evoluzioni dei sistemi gestionali dei noleggiatori per integrare tali soluzioni e favorire il dialogo con la telematica di bordo.

Al centro del confronto, anche l’impatto concreto di queste tecnologie su alcuni passaggi chiave del servizio:

  • Il processo della manutenzione ordinaria e straordinaria, dalla segnalazione del problema a quando viene diagnosticato e risolto, fino alla riconsegna del mezzo al cliente. Come il tutto viene ottimizzato dal sistema gestionale.
  • Quali dati del cliente si possono acquisire (GDPR)
  • L’analisi e la gestione dei sinistri in associazione agli stili di guida: come possono condizionare il canone di noleggio

 

Scaletta:

Apertura: Pier Luigi del Viscovo del Centro Studi Fleet&Mobility

– 00.05.54 Prima sessione: Alessio Casonato di Agenzia Italia, Claudio Catania di Mobilize FS, Francesco De lisi di Moltiply Tech e Arianna Perron di Santander Consumer Renting

– 01.40.30 Seconda sessione: Alessandra Agostini di Athlon Car Lease, Alessio Casonato di Agenzia Italia, Nicola De Mattia di Targa Telematics e Toni Purcaro di DEKRA

 

Evento sostenuto da: AgitaLab, Agenzia Italia, Moltiply Tech ed Evolve

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search