Crisci, Nordio e Sticchi Damiani – 2.000 euro a chi rottama un’auto Euro 0
La proposta dei 2.000 euro in cambio della rottamazione di una Euro 0 senza l’obbligo di acquistare un’altra auto è stata avanzata da Pier Luigi del Viscovo.
Per Michele Crisci, presidente di Unrae, “sarebbero le persone a scegliere cosa fare di questa cifra, se acquistare un usato fresco oppure un canone di mobilità, o anche nulla di tutto questo.”
A Massimo Nordio piace l’idea: “Abbiamo troppe automobili e dobbiamo puntare alla riduzione. Tuttavia, il discorso si complica quando una di queste auto vecchie, meno sicure e meno rispettose dell’ambiente, è l’unica forma di mobilità che una famiglia si può permettere.
Per il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani: “La maggior parte sono vetture possedute da chi non ha le risorse per sostituirle, ma ha diritto alla propria mobilità individuale. Non accetterebbe i 2.000 euro se ciò significasse non uscire più con l’auto. Queste persone vanno incoraggiate a rottamare per acquistare un usato Euro 4/5 con un esborso minimo.”
Intervista a Michele Crisci, Presidente di Unrae, Massimo Nordio, DG e AD di Volkswagen Group Italia e Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI durante La Capitale Automobile usato&circolante del 23 aprile 2021 da parte di Pier Luigi del Viscovo del Centro Studi Fleet&Mobility #automotive #mercatoauto #usato #parcocircolante #autousate #mercatusato