CAMPO LARGO….DEALER – MALDARIZZI: LARGO AI GIOVANI
La figura giuridica e la marginalità del dealer – secondo Francesco Maldarizzi, Presidente di Maldarizzi Automotive – saranno sminuite dal contratto di agenzia.
Cambierà il peso percentuale delle fonti di business:
- il nuovo sarà fortemente ridimensionato dato che si lavorerà con fee di vendita. Saranno necessarie figure professionali di vendita diverse: più giovani e con più attenzione al cliente.
- l’usato potrebbe crescere anche se si immetteranno sul mercato sempre meno vetture (che genereranno meno usato)
- Il post-vendita avrà anni buoni fino a quando l’elettrico non prenderà il largo. Tuttavia, con l’invecchiamento del parco circolante il business del post vendita si concentrerà meno presso le officine autorizzate
L’intervista è stata realizzata da Alessandro Palumbo in occasione di un evento, “Campo Largo…Dealer” organizzato dal Centro Studi Fleet&Mobility, al quale hanno preso parte oltre 30 concessionari tra i più importanti d’Italia, con la finalità di interrogarsi su quale sarà il nuovo business model dei dealer.
Recent Posts