Dealer rilanciano: servizio al cliente e determinazione

 In Dealer

Apre i battenti il 22 gennaio Welcome, il nuovo concessionario Opel di Firenze: un punto vendita studiato su misura per il cliente, frutto della joint venture tra General Motors Italia e Francesco Maldarizzi e Stefano Foschi, già titolari de La Rotonda Mercedes-Benz, creando una nuova rete che trasforma l’acquirente finale nel baricentro del concessionario e allo stesso tempo razionalizza il sistema di vendite.

Abbiamo scelto Firenze – dice Francesco Maldarizzi, presidente di Welcome e abbiamo colto un’occasione perché niente fosse trascurato. Teniamo vicino il sogno e il bisogno. Garantiamo un’attenzione al cliente da hotel a cinque stelle”.

Un know how perfezionato dall’esperienza e una grande attenzione alle esigenze del cliente sono gli ingredienti che hanno dato vita al nuovo concessionario fiorentino, che offre non solo l’intera gamma di automobili ma soprattutto un’assistenza continua e altamente specializzata che comincia nel momento nell’acquisto, fa da supporto per qualsiasi necessità mettendo a disposizione personale qualificato (e formato per risolvere ogni problema) e un’attrezzata officina interna, e accompagna fino alla fine del ciclo vitale dell’auto, fungendo anche da tutor nell’eventuale fase di sostituzione o cessione.

Welcome, oltre a garantire un punto di riferimento per i clienti Opel (sono circa 20mila i veicoli del brand che attualmente circolano in città), contribuisce allo sviluppo del comparto automobilistico fiorentino creando 50 nuovi posti di lavoro che, all’interno dell’azienda, vanno ad implementare un team sempre più indirizzato verso i servizi alla persona.

E’ giusto avere qualche preoccupazione per la crisi economica – spiega Stefano Foschi, amministratore delegato di Welcome – ma è altrettanto indispensabile produrre una reazione. Ecco perché, qui a Firenze, due imprenditori – si può dire – di successo, si uniscono per stringere una joint venture con GM. Opel è un grande marchio generalista con nuovi prodotti di successo e possiamo far bene, molto bene, insieme”.

Così, dopo un anno in cui abbiamo registrato continui avvisi di disagio per i concessionari, dovuti a una domanda prosciugata delle vendite anticipate nel periodo degli incentivi, accogliamo con piacere questa notizia di entusiasmo.

Due tra i principali operatori della distribuzione automobilistica, che certamente non nascondono le difficoltà in cui versa il settore, si rimboccano le maniche e annunciano che il loro destino gli appartiene e intendono determinarlo. Come si dice? “Quando il gioco si fa duro, …

Non sarà facile, ma nessuno aveva detto che lo sarebbe stato.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search