I valori del motociclismo: intervista a Fausto Gresini

 In Bollettino, Nuovo

F&M. Il motociclismo accomuna tanti spettatori intorno al fascino della competizione, della velocità, della gara, però è intriso anche di valori che un giovane spettatore può far propri e trasferire nella sua vita personale. Quali sono? Risponde Fausto Gresini, patron della Gresini Racing.

Gresini. I valori che accomunano il motociclismo sono davvero tanti e importantissimi, perché sono i valori della competizione, della lealtà, del rispetto dell’avversario, della determinazione, della voglia di vincere, di primeggiare e quindi di non “mollare” mai. Credo che siano valori che ritroviamo nella società oggi e che dobbiamo dare ai ragazzi per motivarli e dargli un’opportunità in più per crescere.

F&M. L’adrenalina che hai provato in pista la stai provando anche in ufficio?

Gresini. È una cosa un po’ diversa. Diciamo che la fortuna che noi abbiamo è che, in pista, quando fai una competizione hai un obiettivo, che è quello di primeggiare; noi riusciamo a sintetizzare un risultato importante nell’arco di una giornata, quindi l’adrenalina va al massimo ed è per quello che tante persone ci seguono e sono innamorate dello sport. Ovviamente in ufficio è diverso, per questo è importante tenere le motivazioni alte e mantenere questi valori positivi che il motociclismo ci trasmette, perché nella vita quotidiana tutto è rallentato ed ovviamente è più difficile rimanere a quei livelli.

Market Report Moto #3/2018

Recent Posts

Start typing and press Enter to search