METAVERSO E LOGISTICA – Giovanni Menozzi Bertani di EsCarGo

 In Video

I link tra il metaverso e la logistica ci sono per Giovanni Menozzi Bertani, Chief Operating Officer di Escargo – Divisione del Gruppo Bertani.

Prima di tutto perché i servizi di logistica non sono facilmente comprensibili da chiunque; per cui poter “entrare” in un hub logistico con un visore, camminare e vedere tutte le attività e i servizi che si svolgono all’interno è un grosso passo in avanti per le attività di presentazione e comunicazione.

Inoltre, ci sono diversi servizi di logistica integrata che potrebbero essere erogati nel metaverso: si pensi, a titolo di esempio, alle perizie sulle auto che costituiscono l’attività preventiva necessaria a quella dei ripristini sulle stesse.

L’intervista a Giovanni Menozzi Bertani è stata realizzata da Alessandro Palumbo durante l’evento SPEAK TO ME della Società del Marketing Lab.

Il progetto “Speak to me” è un percorso di ricerca promosso e realizzato da La Società del Marketing Lab e finalizzato ad inquadrare il fenomeno del metaverso, individuandone i bisogni che soddisfa e l’influenza che può generare sui consumi e sulla vita delle persone, nonché l’interesse e l’approccio del mondo delle imprese nei confronti di esso.

Il libro è stato realizzato grazie alla partecipazione ed al coinvolgimento attivo di: BCC LeasingContinentalDentsply SironaESCARGO S.R.L.LeasePlan Italia Spa e Sara Assicurazioni S.p.A.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search