NLT. Soma miglior manager europeo
Gianluca Soma, Presidente di ALD International, è stato riconosciuto dal Fleet Europe Hall of Fame come “miglior manager” del noleggio a lungo termine per il 2011 durante il Fleet Europe Hall of Fame che si è tenuto lo scorso 27 ottobre a Madrid.
Gianluca Soma era l’unico candidato italiano alla Fleet Europe Hall of Fame 2011, tra le nove nomination di questa seconda edizione del premio.
Il riconoscimento che gli è stato consegnato lo ha proclamato miglior manager tra le società di noleggio a lungo termine, distinguendosi a livello internazionale nella valorizzazione della professione. La giuria che l’ha eletto vincitore era composta dai lettori del sito internet www.fleeteurope.com.
Gianluca Soma, ricevendo il premio per questo importante riconoscimento internazionale dalle mani di Elena Delgado, Direttore vendite Flotte & Remarketing presso SEAT, l’ha dedicato al suo team con queste parole: “Vi ringrazio sentitamente per il sostegno e la fiducia che mi avete testimoniato in questi anni di collaborazione. Questo riconoscimento è frutto anche del lavoro di tutta la squadra, e sono fiero di farne parte”.
Gianluca Soma, 51 anni, si è laureato presso l’Università LUISS di Roma in «Business Administration» e con un Master MBA conseguito presso la Scuola di Amministrazione d’Impresa di Torino. Alla fine del 2000 inizia a lavorare in Hertz Lease Italia in qualità di Direttore Generale. In seguito all’acquisizione di Hertz Lease dal Gruppo Société Générale nel 2002, Gianluca Soma diviene prima Direttore Regionale e in seguito Amministratore Delegato del Gruppo ALD Automotive. È stato Amministratore Delegato di ALD International dal marzo 2008 a luglio 2011 ed è stato anche Presidente di ANIASA dal 2005 al 2007. A luglio del 2010 entra nel Comitato di Direzione del Gruppo Societe Generale. Nell’ottobre 2010 diviene CEO di Societe Generale Consumer Finance. A luglio del 2011 diventa Presidente di ALD International.