Papale, Agos: Stiamo investendo molto in termini di prodotto e di innovazione.

 In Bollettino, Nuovo

F&M. I finanziamenti oltre che un sostegno alle vendite sono anche una leva di marketing?

Papale. Certo, è vero che aiutano il consumatore ad acquistare uno scooter o una moto in modo da gestire meglio il budget famigliare. Ma in più, in termini di marketing, si avvicinano sempre di più al concetto di “gestire la mobilità” ed il “costo guida”.

F&M. Quali sono le direttrici di sviluppo nel settore dei finanziamenti delle moto? Cosa ci dobbiamo aspettare domani?

Papale. Non tanto domani, quanto già oggi, Agos segue tantissimo il mondo delle due ruote e per farlo nel modo giusto deve essere dentro le sue pieghe. Ascoltiamo tantissimo sia i concessionari che l’industria, ma soprattutto i clienti finali. Stiamo investendo molto in termini di prodotto e di innovazione, siamo stati tra i primi ad introdurre la firma digitale quattro anni fa e abbiamo lanciato l’anno scorso un nuovo concetto di finanziamento nel mondo delle due ruote (già molto utilizzato nel mondo dell’auto), il finanziamento TCM.

F&M. Di cosa si tratta?

Papale. Il TCM è un finanziamento che permette di sostituire, restituire o mantenere, dopo un determinato periodo, uno scooter o una moto. Questo è il nostro modo di pensare la mobilità, fortemente legato alla fidelizzazione del cliente. Altro punto per noi estremamente importante è quello di entrare nel mondo della sostenibilità. Grazie a partner come Zero e Piaggio (con la Vespa elettrica), che stanno entrando sempre di più in questo mondo, sviluppiamo soluzioni di finanziamento specifiche per questa tipologia di prodotto.

F&M. Agos è leader nel settore dei finanziamenti dei motoveicoli, è quindi necessario parlare di futuro. Domani la moto la compreremo o la utilizzeremo?

Papale. Dividiamo il mondo delle due ruote. Da un lato il mondo legato alla mobilità, quello che fa riferimento principalmente allo scooter, che probabilmente in futuro si orienterà verso una formula di noleggio, mentre dall’altro lato troviamo quel mondo legato alla passione e al tempo libero, e sarà difficile che un cliente, un motociclista, possa optare per il noleggio. Va comunque detto che il mercato negli ultimi anni ci sta sorprendendo con tante novità, quindi noi stiamo studiando ed investendo e ci troveremo sicuramente pronti sia per una soluzione che per l’altra.

 

Agos Market Report Moto #2/2019

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search

flussi usatoco2