PREZZO MEDIO UNITARIO ALLE STELLE – RICERCA MERCATO AUTO A VALORE E FOCUS NOLEGGIO

 In Video

Complessivamente nel 2022 gli italiani hanno speso 37,6 miliardi di euro per comprare le auto nuove. La crescita del 5,6% rispetto al 2021 è stata determinata dalla combinazione della decrescita in volume del mercato (-8,8%) e della crescita del valore medio unitario (+15,8%).

Quest’ultima voce è in costante crescita dal 2013. Ma nel dopo COVID l’impennata è stata molto rilevante. Si è passati dai 21.000 euro nel 2019 fino ad arrivare ai 28.000 euro nel 2022. C’è sicuramente un effetto mix, ma entrano in gioco anche l’aumento dei listini e la diminuzione degli sconti, nonostante i copiosi contributi statali.

*****

RICERCA MERCATO A VALORE E FOCUS NOLEGGIO 2022

Analisi condotta dal Centro Studi Fleet&Mobility su dati forniti da Dataforce e grazie al sostengo di Texa TMD e Mapfre Warranty. Presentazione di Pier Luigi del Viscovo del Centro Studi Fleet&Mobility durante il summit La Capitale Automobile corporate, il 9 giugno 2023, dibattito con Salvatore Saladino di Dataforce, Gian Paolo Aliani Soderi di Mawdy e Roberto Moneda di Texa

Mercato a valore 2022: https://www.fleetandmobility.it/portfolio-posts/mercato-auto-a-valore/

Mercato a valore focus noleggio 2022: https://www.fleetandmobility.it/portfolio-posts/mercato-auto-a-valore-comunicati-stampa/

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search