RELAZIONE PERSONALE E MULTICANALE
Sempre più la relazione con il cliente avviene attraverso canali alternativi rispetto al contatto fisico, siano essi telefonici o on-line. Le aziende devono investire sempre di più in formazione del personale di contatto. L’aspetto chiave è che la relazione con il cliente sia personale a prescindere dal canale utilizzato e focalizzata sulla consulenza e sul trasferimento di valore al cliente. L’essere umano rimane fondamentale per stabilire e/o mantenere fiducia e credibilità sul prodotto e sull’azienda.
Questi ed altri interrogativi rappresentano le aree di indagine del percorso di ricerca “il punto vendita” promosso dalla Società del Marketing Lab e che ha dato vita all’omonimo libro che puoi scaricare utilizzando il seguente link: https://issuu.com/home/published/ilpuntovendita
Gian Paolo Aliani Soderi, General Manager di Mapfre, che ha partecipato al percorso di ricerca, ci dà la sua visione in una intervista realizzata da Alessandro Palumbo durante la serata di presentazione del volume.