SUPPLY CHAIN E PRICING INNOVATIVI CON LA TELEMATICA

 In Video

La telematica potenzia la gestione della supply chain. Avere il parco auto connesso consente al fleet manager di conoscere gli eventuali danni delle vetture, quando le stesse entrano ed escono dalle officine e quali interventi sono stati realizzati confrontandoli con le richieste. Il fleet manager ha una radiografia esatta di quello che succede sul territorio, può verificare i KPI della rete e di conseguenza sviluppare attività qualitative necessarie. Inoltre, la telematica abilita modelli di pricing assicurativi diversi a seconda della tecnologia utilizzata. Il pay per use necessità di una tecnologia pesante. Altri modelli sono più semplici e sono più sviluppati: come quelli che prevedono un cash back parziale della tariffa in funzione dell’andamento della combinazione di alcuni parametri come, ad esempio, la guida distratta e aggressiva.

Intervista a Massimiliano Balbo di Vinadio di Targa Telematics e Gabriele Ratti di Aon durante La Capitale Automobile corporate del 10 giugno 2022 da parte di Pier Luigi del Viscovo del Centro Studi Fleet&Mobility. #corporate #automotive #mercatoauto #aon #targatelematics

Recent Posts

Start typing and press Enter to search