Targato. Ottima crescita ad ottobre, bene anche novembre ma frena bruscamente dicembre.

 In Bollettino, Nuovo

I mesi di ottobre e novembre crescono in maniera evidente in confronto al 2016 (rispettivamente, +23% e +4%) mentre dicembre accusa un brusco rallentamento e registra un -45%, anche se in verità il dicembre 2016 era stato abnorme, con le sue quasi 8.700 vendite.

“Il 2017 conferma le nostre previsioni di ripresa con oltre 11.000 immatricolazioni in più grazie al contributo significativo delle moto e al buon risultato degli scooter. Leggera ripresa per i 50cc che superano i volumi dell’anno scorso. I prossimi tre anni serviranno a recuperare i livelli pre-crisi, soprattutto se continuerà il processo delle riforme” afferma

Corrado Capelli, Presidente di Confindustria ANCMA che questo mese ha concluso il suo secondo mandato passando il testimone ad Andrea Dell’Orto. “Il nostro settore – continua Capelli – dovrà puntare con decisione al rinnovo del parco circolante, perché troppi veicoli sono obsoleti: circa il 50% ha superato i 10 anni e quasi il 30% è ancora EURO zero. Confindustria Ancma proseguirà con tenacia anche nella prossima legislatura le innumerevoli iniziative legate al sostegno del mercato, della sicurezza e della mobilità a 360 gradi” .

MARKET REPORT MOTO #1/2018

Recent Posts

Start typing and press Enter to search