Torna il Terzetto Timmermans scappa, ammissioni ritardate dei big

 In Video

PENNELLATE CAPRESI.

Tanti temi affrontati col terzetto.

1. De Meo ha denunciato i problemi, ma non basta. Lui deve indicare le soluzioni, è un capoazienda pagato per risolvere i problemi, non per denunciarli. Se la politica non ascolta deve fare la voce grossa.

2. Il punto è che le auto elettriche non sono attrattive perché offrono una mobilità più scomoda delle termiche. Che capiazienda non l’abbiano considerato è molto grave.

3. Le auto elettriche sono il grimaldello con cui la Cina ha indebolito industria europea, che era ed è più competitiva sulla tecnologia termica. Le case tedesche hanno creduto di sfondare in Cina ma si stanno schiantando, come già accaduto in altri settori.

4. Industria e politica, invece di fare quadrato contro USA, sul dieselgate, e Cina hanno fatto i tappetini degli ambientalisti. Sul dieselgate VW ha fatto mea culpa mentre Marchionne negava e resisteva.

5. De Meo ha detto in pubblicità: compra Renault ma poi vai in bici. Ma stiamo dando i numeri? Le mode le cavalchi se ti vanno bene, ma se ti vanno male le contrasti.

6. Ecoansia. I giovani non hanno una formazione adeguata, non trovano lavoro, il sistema è poco competitivo e si preoccupano dell’ambiente? Il problema sono loro, non l’ambiente, e la stampa che gli va appresso, anzi li nutre di queste fesserie.

 

Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive, Pier Luigi del Viscovo, direttore del Centro studi Fleet&Mobility, e Andrea Taschini, manager automotive

Recent Posts

Start typing and press Enter to search