
Toyota si conferma la marca di auto più valutata al mondo.
Ma chi cresce di più è Nissan. E da quest’anno c’è Tesla
Il brand Toyota vale oltre 53 miliardi di dollari, dieci più di Mercedes e dodici più di BMW, che lo seguono sul podio. È quanto emerge dalla annuale analisi di Interbrand, che classifica ogni anno i 100 Best Global Brands, non solo automotive.
Nel 2016, il brand più valutato al mondo si conferma Apple, con 178 miliardi di dollari, seguito ancora da Google (133) e da Coca-Cola (73), che pur perdendo il 7% mantiene per un soffio la terza posizione su Microsoft (73). Al 5° posto Toyota. Al 100° posto Tesla.
Nel 2016, il brand che è cresciuto di più è stato Facebook (+48%), seguito da Amazon (+33%) e da Lego (+25%). In quarta posizione Nissan, +22% con 11 miliardi di $.
La classifica parte dalla performance del business e ricava il peso che in essa ha avuto la marca, per poi stabilirne il valore.
Newsletter di Ottobre 2016, a firma di Pier Luigi del Viscovo.

Recent Posts