Usato. Va forte clickar.biz, il sito di Leasys

 In Noleggio, Usato

Ha varcato la soglia dei 10.000 utenti iscritti il sito clickar.biz, il più importante in Italia per la compravendita di veicoli usati e interamente riservato ai professionisti del settore. 

Clickar è controllato da Leasys, la società di noleggio a lungo termine di FGA Capital, la joint-venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole.

Molteplici fattori hanno contribuito al successo del portale: in primis il completo restyling del sito realizzato lo scorso anno, che ha creato un vero e proprio “mercato virtuale” per l’acquisto e la vendita di auto nuove, usate, km 0 e incidentate. Altri fattori determinanti sono la facilità di consultazione e la sofisticata piattaforma di servizio, così come viene riconosciuto dagli utilizzatori – concessionari ufficiali, rivenditori multimarca specializzati, officine e carrozzerie, società di noleggio a lungo e breve termine – che possono iscriversi gratuitamente e fare affari senza alcun impegno minimo garantito.

Su clickar.biz si trovano tutti i veicoli ex noleggio delle flotte Leasys e Savarent, auto sinistrate o ex noleggio di altri operatori del settore ma anche una vetrina di rivendita di Fiat Group Automobiles (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional), ovvero auto con motorizzazioni benzina e diesel e veicoli commerciali, furgoni e cabinati, con vari allestimenti. Tutti i mezzi hanno un’età media di 24-36 mesi.

Con oltre 15.000 veicoli venduti nel 2009, Clickar.biz si conferma il più importante automercato on-line italiano in termini di volumi, grazie all’efficienza che – sia nella modalità vetrina virtuale, sia nella gestione delle aste online – consente di  visualizzare tutti i veicoli disponibili e ricevere informazioni estremamente dettagliate (marca e modello, scheda tecnica, foto e stato d’uso, perizia) per ogni mezzo. Tutto ciò comodamente dal proprio pc, con notevole risparmio di tempo ed energie. Tutte le aste sono “aperte” in modo da garantire all’acquirente una piena trasparenza del servizio offerto e in ognuna di esse è presente un “prezzo di riserva“, ossia un prezzo minimo al di sotto del quale non è effettuabile l’acquisto del veicolo scelto.

Tramite il sito è possibile acquistare in tempo reale e in modo molto semplice, ma anche rivendere subito ai privati dal momento che del portale Clickar fa parte anche clickar.it, vetrina online dedicata ai clienti privati, completa di tutti i veicoli a disposizione, con immagini e schede tecniche dettagliate di ogni vettura. Il sito conta circa 25.000 visitatori al mese e ospita 11.000 annunci a rotazione.

Il sito Clickar rappresenta oggi un importantissimo canale di vendita del comparto dei veicoli usati e il risultato 2009 è tanto più significativo se visto alla luce dell’attuale crisi dell’usato, emersa a seguito dell’introduzione degli incentivi sul nuovo.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search