Centro Studi

logo_fleetmobility

 

 

Il Centro Studi Fleet&Mobility opera nel settore automotive.

La missione del Centro Studi Fleet&Mobility è di ricercare, elaborare e diffondere la conoscenza, facilitando le relazioni tra i diversi operatori e favorendo la crescita sana dei mercati.

E’ promotore delle seguenti iniziative:

– La Capitale Automobile: Con il sostegno delle imprese che ne condividono il valore e l’utilità, il Centro Studi prosegue il percorso iniziato nel 2006 con La Capitale Automobile Cars, ampliato con La Capitale Automobile Usati&Circolante (2011), La Capitale Automobile Fleet&Rent (2012) e con La Capitale Automobile Mobility (2013), che prosegue nel 2015 con la prima edizione de La Capitale Automobile Vans&Trucks e nel 2016 con La Capitale Automobile Moto. Nel 2021 La Capitale Automobile è stata ulteriormente modificata, dividendosi tra eventi Corporate e Consumer, mentre l’evento dedicato alle moto dal 2023 è diventato La Capitale Automobile 2 Ruote, includendo così anche la micro mobilità urbana.

– AutoBollettino: Dopo aver dato vita al trimestrale InterAuto Fleet&Mobility, in partnership con InterAuto News, il Centro Studi pubblica online il suo Bollettino, fornendo informazioni chiave e dati statistici in una forma asciutta e sintetica. Oggi l’AutoBollettino raccoglie tutti gli articoli pubblicati dal direttore scientifico Pier Luigi del Viscovo, sulle principali testate e riviste di settore.

– Campo largo: il Centro Studi offre un format nuovo con incontri monotematici che offrono un quadro a 360°  su argomenti non esclusivamente automotive.

– Video e pubblicazioni: Periodicamente il Centro Studi Flee&Mobility realizza video interviste a manager di spicco del settore automotive e pillole video contenenti estratti salienti dei suoi summit. Inoltre pubblica libri come “Un giro in macchina” che dal 2016 raccoglie tutti gli articoli scritti da Pierluigi del Viscovo su riviste e testate si settore.

Il Centro Studi Fleet&Mobility elabora analisi e previsioni di mercato esclusive. Dal 2003 misura il mercato del noleggio e collabora alla redazione del Rapporto Aniasa. Conduce indagini sulle vendite flotte nelle concessionarie, sul rent-a-car e mistery shopping. Ma soprattutto ha introdotto la prima  e unica misurazione del Mercato Auto a Valore e dal 2016 realizza anche un Focus noleggio, sempre sulla base del mercato auto a valore.

 

Visualizza il video

 

Visualizza la brochure

Start typing and press Enter to search